Federcofit: verso il Congresso Nazionale
Federcofit si prepara al Congresso Nazionale che si terrà il 6 ottobre a Roma al centro congressi Roma Eventi in Piazza di Spagna.
Sono partiti gli inviti per gli esponenti politici nazionali, regionali e locali con i quali intavoleremo discussioni centrate sul presente e sul futuro della funeraria e sul suo impatto sulla società civile: temi di attualità e temi specifici a carattere legislativo richiedono approfondimenti che proprio in una sede congressuale trovano naturale collocazione.
La percezione diffusa di un settore in trasformazione mette in allerta gli operatori, e Federcofit vuole presentarsi offrendo la certezza di esserci con determinazione e impegno. Non solo per risolvere i problemi, ma per anticiparli, andando a caccia di segnali deboli.
Federcofit gioca d’attacco, immaginando le dinamiche del futuro, ed è per questo che si impegna a creare sinergie tra le imprese, i centri servizi, le case funerarie, coinvolgendo la filiera dei fornitori e ascoltando le esigenze di tutti.
Ed è un vero piacere constatare le adesioni di tanti sponsor, che dimostrano di credere nel nostro progetto e sottoscrivono implicitamente un patto di collaborazione che porta reciproci vantaggi.
Hanno già aderito Caggiati, Giesse, Lorandi, Service Global Fashion, Pilla, Spencer, Stragliotto, Vezzani, che saranno presenti al Congresso per incontrare gli operatori.
E poi Bertoncello, Bossi, Bragagnolo, CFZ, Coccato e Mezzetti, MAF, Pirovano, COF, Registro Italiano Cremazioni, che usufruiranno della pubblicità sui nostri media digitali, mentre tanti altri nomi riconosciuti della funeraria stanno perfezionando l’accordo in questi giorni.
C’è fermento, c’è sensibilità: tutto riparte con nuova consapevolezza, contenuti tecnici all’avanguardia e tanta voglia di formazione. Il vantaggio competitivo non si improvvisa, ma si crea con sacrificio, intuizione e pazienza:
doti che Federcofit promuove attraverso l’etica dei suoi associati, a cui diamo appuntamento a Roma per un Congresso di programma e d’intesa.
Piero Chiappano