“Le musiche dell’addio” in streaming con Federcofit
In occasione di Tanexpo, Federcofit ha presentato la prima compilation del progetto “Le musiche dell’addio”: si tratta di un nuovo progetto realizzato in collaborazione con le edizioni musicali “La Gloria” di Bologna, dedicato agli Operatori delle Onoranze Funebri, con l’obiettivo di fornire un servizio pratico per per favorire il raccoglimento nelle case funebri, nelle sale del commiato, nelle cerimonie, ma anche per essere inserito nella “cassetta degli attrezzi” dei cerimonieri.
Ne parliamo con il segretario nazionale di Federcofit, Piero Chiappano, per il quale «la nostra Federazione non si limita alle consuete attività di tipo sindacale, ma cerca di offrire servizi negli ambiti più diversi agli associati e a tutto il comparto. Questa volta», prosegue Chiappano «con le musiche dell’addio vogliamo offrire un servizio nuovo: una iniziativa che prevede la realizzazione di più canali in streaming su tutte le principali piattaforme di ascolto musicale che permetterà agli operatori di scegliere il tipo di musica da programmare durante le cerimonie».
La prima compilation offre una vista d’insieme del progetto, con una selezione musicale che raccoglie più generi; è previsto lo sviluppo di più raccolte organizzate secondo i diversi generi, che saranno tutte quante accessibili attraverso le applicazioni e i siti Internet dei principali operatori del mercato della musica in streaming.
Per ascoltare la prima raccolta è possibile inquadrare il QR code con la telecamera del telefonino oppure fare clic sul collegamento per scegliere la piattaforma di streaming, buon ascolto.