Umbria: nuove linee guida regionali su funeraria e COVID
La Regione Umbria ha pubblicato un aggiornamento alle proprie "Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore necroscopico, funebre, cimiteriale e di cremazione" in…
Pandemia da coronavirus e sistema funerario: le trasformazioni ed il futuro del comparto
La pandemia che interessa l’intero mondo ha messo a dura prova il sistema funerario dei vari paesi con punte di assoluta drammaticità.
Cimitero Flaminio: intervista su ADN Kronos
Loculi carenti, manufatti fatiscenti, camere mortuarie piene, forni ovunque sotto stress con tempi di cremazione biblici e file di cadaveri accantonati nelle bare all'aperto al romano cimitero…
Coronavirus: il DPCM 3 novembre 2020 non modifica le regole per i funerali
Nuovo DPCM del Consiglio dei Ministri in vigore dal 5 novembre fino al 3 dicembre 2020: per il comparto funebre non cambia niente.
Federcofit ed EFI: il Comparto Funerario categoria a rischio cui offrire presto i vaccini
Chiediamo che, parallelamente ai soggetti più deboli e al personale sanitario, agli addetti funebri, proprio per l’esposizione al contagio legata al lavoro svolto, siano garantite le tutele…
il Ministero della Salute modifica la circolare del 2 maggio
Il Ministero della Salute ha modificato la la circolare del 2 maggio, aggiornandola alla mutata situazione giuridica ed epidemiologica, indicazioni anche sui funerali.
Cosa è vero e cosa è inutile per sanificare gli ambienti
Federcofit ha predisposto una breve guida che può aiutare a fare scelte oculate e in sicurezza, chiedetela a info@federcofit.eu, oppure al numero 0233403992.
Coronavirus: procedure di sanificazione di strutture non sanitarie (superfici, ambienti interni) e abbigliamento.
Una nuova circolare del Ministero della Salute offre indicazioni per le procedure di sanificazione di strutture non sanitarie (superfici, ambienti interni) e abbigliamento. Contiene inoltre una…
Coronavirus: come prepararsi a un’ispezione?
Un documento per i Soci, con alcuni punti e le conseguenti prescrizioni di adeguamento richieste alle imprese in cui siano state eseguiti tali verifiche.
Funerali religiosi: i protocolli e le novità per tutte le confessioni
Nel DPCM 17 maggio 2020 importanti modifiche alla conduzione delle esequie.
Provvedimenti locali sulla Fase 2
In questa pagina i link ai diversi provvedimenti
Lombardia: la “nuova normalità” dal 1 giugno
Il 29 maggio il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 555, che integra le misure approvate dal DPCM del 17 maggio 2020. Le disposizioni riportate nell’Ordinanza hanno validità fino al…
