Funeraria, costi dell’energia e un’occasione per presentarci a chi non ci conosce
Domenica 11 settembre, Federcofit è stata protagonista in una lunga intervista al segretario nazionale su “Tele Cusano News 7” il secondo canale della televisione on line (cusanoitaliatv.it) e sul…
Elezioni 2022 – questioni da porre alla politica
Le elezioni politiche che ci avviamo ad affrontare hanno colti tutti impreparati. Federcofit interroga la politica in vista delle elezioni nazionali chiedendo risposte su questioni attuali,…
La funeraria cambia: ne parla Giovanni Caciolli
A chiusura di questo nostro brevissimo giro di interviste registrate a margine di Tanexpo 2022, abbiamo incontrato Giovanni Caciolli, tra i fondatori di Federcofit, a lungo Segretario Nazionale e ora…
La funeraria cambia: ne parla Piero Chiappano
In questo secondo appuntamento dedicato alla Funeraria che cambia, abbiamo incontrato, sempre durante Tanexpo 2022, il segretario Nazionale della nostra Federazione, Piero Chiappano, per approfondire…
La funeraria cambia: ne parla Cristian Vergani
In occasione di Tanexpo 2022, abbiamo incontrato i leader di Federcofit, per parlare della funeraria di domani e del ruolo della Federazione del Comparto Funerario Italiano; protagonista di questo…
Federcofit a TANEXPO 2022: le riflessioni del Segretario Nazionale di Federcofit, Piero Chiappano
Federcofit parteciperà a TANEXPO 2022 a Bologna (22-24 giugno) con uno stand nel padiglione 30. Gli argomenti su cui confrontarci allo stand di certo non mancano. Nuove prospettive, scenari che…
TANEXPO 2022: dal 22 al 24 giugno la kermesse bolognese
Tra pochi giorni si svolgerà una delle più importanti kermesse europee sulla funeraria: Bologna sarà per tre giorni il crocevia della funeraria europea e non solo. Dopo l’edizione dello scorso anno,…
Funeraria, lavoro usurante: un progetto di legge
Diversi aspetti del nostro lavoro sono particolarmente pesanti, possono essere rischiosi e nel lungo termine sicuramente usuranti. Per questo motivo la Federazione accoglie con interesse questa…
Aiuti all’Ucraina: un primo aggiornamento
L’iniziativa di aiuti umanitari che Federcofit promuove nei confronti dell’Ucraina comincia a dare i suoi frutti. Ringraziamo i primi Associati e le Aziende che già hanno partecipato all'iniziativa:…
Ucraina: con Federcofit per aiutare
L'aggressione all'Ucraina sta provocando tragedie sempre più gravi per la popolazione civile. Le immagini dei cadaveri sempre più numerosi sono sotto gli occhi di tutti. Verrà il tempo per formulare…
I funerali di Ravanusa, un’occasione per stabilire regole certe
Federcofit interviene sul caso dei funerali delle vittime della tragedia di Ravanusa celebrati in forma solenne per porre in evidenza un aspetto del lavoro delle imprese funebri che non può essere in…
2022: un anno di progetti
Federcofit fa il suo ingresso nel 2022 con la determinazione di chi vuole essere protagonista in un mondo che cambia. Diciamolo: due anni vissuti e lavorati ad alta tensione hanno provocato nella…