Legge per la funeraria italiana: i lavori parlamentari vanno avanti

Il clima appare meno fosco e i pianeti si stanno allineando, con l’auspicio che la politica riesca realmente a comprendere quali sono i soggetti da tutelare e i mezzi e i modi per poterlo fare.

La riforma del settore riprende il suo percorso: che sia la volta buona…

Dopo oltre tre anni siamo, come si può ben immaginare, punto e a capo con il rischio di una frontale contrapposizione tra due ipotesi di soluzione dei più importanti problemi della funeraria.

Vacanze finite, bisogna ripartire. E che ripartenza!!!

I tempi stanno cambiando e la categoria si deve far sentire con maggiore decisione per ottenere risultati concreti: non è più tempo di damine, dobbiamo guardare in faccia la realtà e rafforzare il…

Abbiamo raggiunto un risultato importante: permettere alle diverse organizzazioni nazionali di riconoscersi in una proposta condivisa. Certo la Legge Nazionale presenta una maggiore complessità, vogliamo, però, affrontare questi aspetti insieme, come abbiamo fatto per la Lombardia, nello spirito di condivisione con Feniof ed EFI per centrare meglio gli obiettivi e per avere maggiore forza di convincimento. (fai clic sull’immagine per leggere la lettera completa)

Dopo la Lombardia ora la legge nazionale, campagna di informazione di Federcofit

Il metodo lombardo, cioè, ci ha fatto raggiungere un risultato importante: permettere alle diverse organizzazioni nazionali di riconoscersi in una proposta condivisa. Certo la Legge Nazionale…

SEFITDIECI 2018: parlare di Funeraria senza le federazioni del Comparto?

Tra Sefit, Federazione Italiana Cremazione e Assocofani si è parlato di riforma del settore… senza le Federazioni del Comparto Funerario!

Nuova legge Lombardia: dichiarazione di Federcofit ed EFI

Da quanto abbiamo sentito e da come il testo sia stato modificato da più di 70 emendamenti, possiamo sinceramente affermare di ritenerci seriamente preoccupati.

Riforma della Funeraria: PDL 1143 in Commissione Sanità

La PDL Foscolo - Bellachioma entra nei programmi della Commissione Sanità della Camera per dicembre.

Approvare subito la riforma della funeraria

Una lettera del presidente Federcofit Cristian Vergani al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio

20° Natale insieme: il tempo passa in fretta quando si è in lieta compagnia

Arriva il momento degli auguri. Per noi, che conosciamo le Donne e gli Uomini del Comparto Funerario, le loro storie professionali, spesso quelle personali e familiari, questo momento non è…

Il saluto di Giovanni Caciolli

Il nostro Segretario per vent'anni, dopo il VII Congresso cambia ruolo.

Settembre: fine delle ferie e ripresa delle normali attività, cosa ci aspetta nel prossimo futuro

Una riflessione del nostro Presidente Cristian Vergani in attesa del Congresso